Anni di ricerca e sviluppo del prodotto, e le molte centinaia di piscine pubbliche e private realizzate in tutto il mondo, ci hanno consentito di sviluppare una tecnologia a basso impatto ambientale.
La nostra Tecnologia risulta straordinaria per qualità di impermeabilizzazione e per performances strutturali del rivestimento brevettato.
Schede tecniche dimostrano come le impermeabilizzazioni siano superiori a quelle utilizzate nelle tradizionali piscine per elasticità + 300%, oltre ad avere qualità superiori di resistenza ai raggi UV, ghiaccio, prodotti chimici, e per la durata.
Il rivestimento strutturale, composto da resine appositamente formulate e quarzi, vanta resistenze meccaniche a trazione per flessione doppie rispetto al calcestruzzo strutturale.
Queste differenze risultano superiori in senso assoluto rispetto ai tradizionali sistemi di costruzione piscine. Per esprimere il loro valore reale dovrebbero essere confrontate in funzione del loro utilizzo.
Il rivestimento infatti, essendo posato sopra l’impermeabilizzazione e quindi immerso in acqua, non è sottoposto alle sollecitazioni e alle spinte dell’acqua stessa.
La Fiera Internazionale della Piscina, tenutasi a Barcellona, ha premiato la nostra tecnologia come il prodotto più sostenibile e amico dell’ambiente nel settore delle piscine.
Grazie al know-how interno, alla continua ricerca delle tecnologie più avanzate ed affidabili e ai suoi brevetti esclusivi, Api Italia ha determinato una svolta tecnologica nel mercato delle piscine, dominato, fino ad allora, dalle strutture pesanti e con forme scatolari (in cemento), avviandosi così verso un esponenziale sviluppo mondiale.
Abbiamo realizzato alcune tra le piscine migliori al mondo per sfruttare il prestigio.
Trasportiamo oggi la nostra tecnica costruttiva un livello democraticamente accessibile.
Roverati Giardini
Stradello Ca’ Nova 91
Dogato 44020
Ferrara
© Copyright 2023 | Tutti i diritti riservati
Privacy Policy | Cookie Policy
Made with love by Modì Marketing